Gita al mare

Dato che per (s)fortuna non abbiamo trovato un volo per tornare prima di domenica ci stiamo concedendo gli ultimi giri da turisti in giro per Lima e dintorni. Così stamani la nostra “nonna adottiva multimediale” ci ha accompagnato ad una spiaggia,

Lima 29-01-09 053
Punta Nigra, a circa 30km a sud di Lima, un posto adatto ai bambini perché c’è spiaggia mentre il litorale di Miraflores è tutto sassi e con Maria non è un buon posto.
La spiaggia ci è piaciuta molto, l’oceano lì non ha molta forza e ci ha permesso di bagnarci ma Maria proprio non ne voleva sapere di fare il bagno… anzi, appena arrivati non ne voleva sapere neanche di toccare la sabbia e non si scollava da noi!!

Lima 29-01-09 059

Lima 29-01-09 061
Poi piano piano ci ha preso confidenza e ci si è messa a giocare tranquilla fino a che non se l’è cacciata in un occhio con conseguente tragedia!

Lima 29-01-09 069

Lima 29-01-09 068
La parte più bella è arrivata quando un ragazzo ci ha affittato una piscina da bambini e l’ha riempita di acqua così Maria ha fatto il bagno e non ne voleva sapere di uscire…. solo quando è passato il ragazzo dei gelati (di cui riconosce la divisa a metri di distanza!!!) si è distratta dall’acqua.

Lima 29-01-09 080
Lima 29-01-09 104
Ovviamente siamo rimasti solo poco tempo, anche perché il sole, quando si fa vedere, è veramente forte e non potevamo passare lì l’intera giornata, quindi una volta asciutti (grazie Giuseppe dell’accappatoio…) siamo tornati a casa.
Lima 29-01-09 075

Lima 29-01-09 140

P.S.: Ho scritto ben 2 articoli stasera per un paio di motivi che è bene che siano a conoscenza della collettività: primo perché mio marito si lamenta che non ho scritto abbastanza su questo blog e quindi dovevo in qualche modo rimediare, secondo perché, nonosctante avessimo deciso di scriverne uno ciascuno, alle 21 ora locale, con la scusa di addormentare la pargoletta, ha cominciato a russare prima di lei lasciandomi sola a gestire articoli, foto, annessi e connessi…. daltronde, il mestiere di padre è molto faticoso… con giornate come questa poi c’è bisogno di riposo…. e allora buona notte a tutti!

Laura

About Laura

la mamma

Posted by

Permalink

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: