Vita quotidiana

Lima, interno giorno, sto comodamente seduto sul divano, scrivendo al PC con il mio Winnie Pooh da guardia per evitare che la piccola Maria si avvicini troppo alla tastiera.
Ha dormito più di 2 ore oggi. Abbiamo imparato. La bambina è molto indipendente e sa come gestirsi.
Se non trova nessuno appostato come un avvoltoio sulla culla quando lei si sveglia, si guarda in torno, e si rimette giù buona buona, fino a che non si riaddormenta.
Oggi abbiamo sperimentato questa tecnica. L’ho portata sul letto, lei DA SOLA ha scavalcato la spalliera abbassata ed è andata sul lettino (che è accostato di fianco al letto) si è messa li buona, le ho dato da bere, e ho fatto finta di addormentarmi accanto a lei. Prima ha provato a cercarmi, poi ha visto che non otteneva risposta, ha giocato 10 minuti con un laccino per capelli, si alzata, si è riseduta, ha ripreso il bicchierino per bere e si è addormentata.
Io intanto facevo finta di dormire li accanto.
Lima 10-01-09 010
Dopo circa 1 ora si è svegliata, ha fatto due richiami … di quelli che vorrebbero essere di pianto, ma ci ha messo troppo poco impegno, non ci siamo cascati … si è girata e ha dormito ancora …
Lima 10-01-09 002
Lima 10-01-09 005
Adesso che ha mangiato, bevuto e soprattutto fatto la cacca, io sono al PC, Laura legge un libro, e lei gioca e balla indipendente … ci stiamo prendendo le misure.
L’unica misura che ancora ci sfugge è quella del pannolino … esisterà capace di tenerla tutta?
Lima 11-01-09

Filippo

About Filippo

il babbo

6 responses to “Vita quotidiana

  1. AvatarLeonardo

    Filippo, non ci credo che stavi facendo finta di dormire…Baci a tutti

  2. Avatarmamma

    …molto finta di dormire, ma molto molto…

  3. AvatarZii Francesco e Cristina & Cuginetta Matilde

    Maria è adorabile e sembra che non vi richieda molto impegno come presenza costante.
    Sarà affascinante ed interessante conoscerla e vederla giocare e ballare da sola e poi in futuro con Matilde.
    Si vede bene che dormivi anche te Filippo!
    Laura ti ci vedo come Mamma ma sei davvero così paziente?

  4. AvatarZii Francesco e Cristina & Cuginetta Matilde

    ma come sono malfidati questi quì…certo che faceva finta! Le stava dimostrando la differenza tre il dormire alla grande e il riposarsi appena appena! vero Filippo?
    è bello vedere e sentire tutto l’affetto che vi stanno dimostrando tutti, quì, in paese, ovunque. Tutti chiedono le ultime novità su Maria e vi sono vicini. Per me, Francesco e Matilde è bellissimo vedervi alle prese con la “piccola” (si può dire?!?!?; è bellissimo leggere tutte queste emozioni e sentirvi così, euforici, preoccupati, increduli, divertiti… insomma molto più partecipanti alla vita quotidiana. Si sente che il vuoto che c’era, piano piano si sta riempiendo e vi sta ricolmando i cuori, siamo davvero FELICI per voi. Che c’è di più spettacoloso di addormentarsi dopo aver passato una giornata ricca di “nuove avventure” con la vostra bimba e del risvegliarsi sapendo che la giornata che si sta preparando, per certi aspetti sarà un’incognita meravigliosa? baci

  5. AvatarGuest

    nulla, di meglio non c’è nulla …

  6. AvatarCecilia la psy

    Carissimi, mi intrufolo anche io per farvi un semplice saluto… perchè di parole non me ne vengono… immagino la vostra emozione e non so immaginare niente da dire che a voi possa suonare minimamente interessante, vista la incredibile avventura che state vivendo!! Le foto sono tenerissime e Maria è davvero meravigliosa… guardarvi, tutti e 3, è emozionante… specie Filippo che piange!!! Ahah!!! Tenerone! Fantastico!!! Vi auguro tanta felicità, insieme a Bruna e Lorella a cui poco fa ho fatto vedere tutte le foto che sono riuscita a scovare su questo blog!!
    Baci & Abbracci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: