Informazioni varie su Maria

Ieri Eugenia, la nostra referente ci ha consegnato un fascicolo di circa 60 pagine nel quale è raccolta tutta la vita della nostra piccolina.
Sono centinaia di righe scritte in burocratico, un antico dialetto del Perù che affonda le sue radici in Italia, dalle quali abbiamo estratto moltissime informazioni interessanti tipo :

– Vive in Perù.
– Ha brillantemente superato a pieni voti il test di Cassati-Lezzine sullo sviluppo.
– E’ stata in televisione.
– L’avvocatessa Carmen Flor De Maria Chunga Chavez saluta tanto la dottoressa Nancy E. Ramirez Morriberon.

Oltre a tutta questa carta inutile però ci sono anche dei documenti molto, molto più importanti, come quelli scritti dalle persone che l’hanno vista e che hanno lavorato per il bene di Maria.
Ed infatti adesso sappiamo che Maria è nata davvero il 17.07.2007, che la madre è stata accudita durante il parto, anche se non ha mai dato le sue generalità, e che praticamente Maria è stata sempre sotto controllo da parte dei servizi sociali.
Si erano infatti accorti che la madre aveva delle difficoltà a gestire la bambina, ma Maria è una bambina molto forte, visto come si metteva la situazione ha deciso di diventare subito “eutrofica“, che sembra una brutta parola, ma vuol dire invece che era in grado di mangiare da sola. Ogni qualvolta le si presentava l’occasione si scolava tutti i biberon che le davano.
Quando è nata, dopo 41 settimane di gravidanza, era decisamente in carne, pesava 3930 g. ed era lunga 48 cm. Aveva che una bella testolina di 35.5 cm di circonfrenza, quindi era la perfezione fatta bimba.

Vaglielo a spiegare ora che il tribunale ha stabilito che deve accudire due genitori come noi …

Laura

About Laura

la mamma

3 responses to “Informazioni varie su Maria

  1. Avatarmamma

    che fortuna non conoscono i nonni e gli zii!!!

  2. AvatarMartiLeo

    e che dire degli amici???

  3. Avatarmamma

    la Befana ha ricoperto tutto con una sotttile coltre bianca. tanti cari ed affettuosi auguri per la tua festa. ciao.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: