18 Mesi !!!

Carissimi, oggi è una data imporante per la nostra piccola protagonista… ha esattamente un anno e mezzo. E noi, da bravi genitori, visto che non abbiamo potutto festeggiare il suo primo compleanno, abbiamo festeggiato questa ricorenza con una giornata tutta speciale.
Stamani siamo andati a visitare un sito archeologico vicino a dove abitiamo perché poi vogliamo raccontarle da dove viene e qual è al sua storia, durante il giro lei ha ascoltato la guida con molta attenzione… le piace ancora sentir parlare la sua lingua; ma il meglio è arrivato nel pomeriggio quando siamo andati alle giostrine del centro commerciale di Miraflores. Dovevate vedere il babbo preoccupatissimo che non si spaventasse che le ha fatto fare il primo giro su una macchina che praticamente non si muoveva e lei ha cominciato a sbatacchiarla quasi volesse dire che doveva fare di più, poi abbiamo trovato qualcosa di suo gradimento (vedi foto) e ci è voluto il doppio giro. Per concludere i festeggiamenti siamo poi andati in gelateria e lei ci ha piantato una bizza clamorosa nel momento in cui è finito il gelato (da notare che avevamo preso coppe enormi proprio per lei) tanto da farci scappare perchè tutti ci guardavano male.
Comunque penso che Maria abbia gradito molto la giornata diversa dal solito perché mentre tornavamo a casa cantava e poi si metteva a ridere senza che noi le dicessimo niente, sembrava proprio che avesse pensieri felici.
Lima 17-01-09 022
Lima 17-01-09 091
Lima 17-01-09 101
P.S. Mi ero dimenticata di raccontarvi la storia del sacchiettino che sicuramente avete notato nelle sue mani nelle foto precedenti: sono crakers per bambini che lei ha stritolato durante i giri nelle giostre e poi ha sniffato dalle mani della mamma perché era in crisi di astinenza da cibo e il gelato tardava ad arrivare, da notare lo sguardo allucianto che ha nella foto.
Lima 17-01-09 116
Lima 17-01-09 141

Laura

About Laura

la mamma

5 responses to “18 Mesi !!!

  1. AvatarLe ziette Giovanna&Karollina!!!!

    ciao carissimi genitori!!!
    abbiamo visto le foto della bellissima Maria…non vediamo l’ora che arriviate in Italia!!!
    ps:Filippo abbiamo visto le tue foto con il paracadute!!!ma come hai fatto…ci vuole un bel coraggio!!! vi aspettiamo con l’ansia!!!:)

  2. AvatarAle e Silvia Antonini con Francesca, Matteo e Luca

    Buenos dias!! Habemos entendido que a Maria le gusta oir hablar en espanol, entonces se le leeis esto: Eres siempre mas hermosa,con el pelo cortado todavia mas. Nos gusta mucho seguir vuestros dias, esperando veros temprano en Italia. Todos los dias leemos vuestras noticias desde Perù.
    P.S para Filippo e Laura: apenas nos veamos nos divertiremos aprender espanol.
    Besos a todos…. sobretodo a Maria

  3. AvatarZii Francesco e Cristina & Cuginetta Matilde

    Noi non parliamo lo spagnolo se non quello maccheronico con le s in fondo alle parole e quindi:

    “Caras Marias seis proprios unas “nina” carinas es nois tis aspettiamos quis as casas pers vedertis es giocares cons nois, especialmentes cons Matildes, olè!!!”

    Speriamo di non aver fatto errori di ortografia e che la piccolina possa capire quello che le volevamo dire!!!
    Un abbraccio a tutti e tre.

    P.S. Mi sa che per il perdono i Nonni Debolini e i Nonni Fiani dovranno organizzarsi per gli spiccioli per le giostre e, volendo, per il gelato a meno che non preferisca i bomboloni!!

  4. Avatardelpitik

    Vi ha detto che la sua lingua la adora sentir parlare….non leggere!!!! ;P

  5. AvatarZii Francesco e Cristina & Cuginetta Matilde

    Ma qualcosa gli vorremmo pure far fare a sti genitori, o no? eicche deve fare tutto Maria? Baci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: